PROTOCOLLO D’INTESA FIGeST-UNVS

0

Il giorno 22 Marzo 2016 il nostro Presidente Federale Dino Berti ha firmato insieme al Dr. Gian Paolo Bertoni, Presidente Nazionale dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport (UNVS), un protocollo d’intesa riguardante iniziative di reciproco sostegno alle attività.

Specifichiamo, per i non addetti ai lavori, che l’ UNVS è una Associazione di promozione sociale riconosciuta Benemerita dal CONI e che essa ha ottenuto anche il decreto come ente formatore dal MIUR.

La cerimonia delle firme è avvenuta a  Rocca di Mezzo (AQ), durante il secondo step del campus nazionale UNVS che ha visto la nascita di staff regionali di formatori per corsi sulla motricità riservati ai docenti nelle scuole primarie e dell’infanzia.

I neonati staff hanno coinvolto dirigenti e docenti con esperienze di base in Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia, Lazio, Toscana.

L’iniziativa è di assoluta avanguardia anche perchè è la prima volta che in Italia si stabilisce una collaborazione tra una Federazione ed una Associazione Benemerita.

Il progetto didattico è stato realizzato dal Prof. Pasquale Piredda, Presidente della Commissione Nazionale Cultura dell’ UNVS e già esperto nelle Commissioni di riforma del Ministero della Pubblica Istruzione.

Le prime linee guida del  protocollo d’intesa sono nate grazie all’interessamento del delegato regionale UNVS della Campania nonchè delegato provinciale FIGeST di Napoli Dr. Paolo Pappalardo.

Circolare finale sul lavoro di Rocca di Mezzo e comunicazione al Ministero:

Parte prima pacchetto – Introduzione comunicazione al Ministero

comunicazione al Ministero

Protocollo:

Convenzione U N V S

FOTO:

DSCN1333

DSCN1334 DSCN1337 DSCN1338

 

 

Share.

Comments are closed.