ATTIVITA’ INTERNAZIONALE FRECCETTE

0

PDC – World cup of dart

PDC European Tour di Düsseldorf – 29 Luglio 2016

Per la prima volta in Italia un Italiano, tesserato Figest nella sezione Freccette, è riuscito a passare le dure selezioni delle qualificazioni per un torneo PDC (Professional Darts Corporation): Daniele Petri (UD) rappresenterà l’Italia e la Figest in un torneo riservato ai primi 64 giocatori di freccette al mondo.

Alle ore 15.00 (circa) di oggi 29 Luglio 2016 Petri Daniele calcherà il palco PDC di Düsseldorf (D) come primo atleta Italiano che rappresenterà se stesso e la FIGeST nell’ incontro che disputerà contro James Richardson nel prestigioso circuito professionistico PDC European Tour. A Daniele il nostro grande “ IN BOCCA AL LUPO !!! “

Livestreaming su www.livepdc.tv
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale PDC

EUROPEAN DART CHAMPIONSHIP 2016 – POREC (CROAZIA) 4 – 10 Giugno 2016

Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2016

Per approfondimenti su campionato e sui risultati e altri successi ottenuti consigliamo di leggere la RELAZIONE ALLEGATA del Consigliere Federale FABIO MAROTTO che ha vissuto personalmente il Campionato in Croazia.

CAMPIONATI EUROPEI DI SOFT DART 2016 POREC Relazione

Non da meno sono stati gli altri team della nostra rappresentativa che con i loro coach ci hanno rappresentato degnamente e con buoni risultati.

Grandissime soddisfazioni dal piccolo grande Christopher Raggi, tiratore di freccette Umbro di soli 8 anni che ha gareggiato per gli Under 15 guadagnando il bronzo.

ANCHE IL 2016 E’ SEGNATO DAL SUCCESSO DELLA NAZIONALE ITALIANA AI CAMPIONATI EUROPEI DI FRECCETTE.

Dopo il fantastico doppio trionfo nel 2015 della nostra Campionessa Deborah Venturini nelle categorie giovanili sia nel Campionato Europeo che nel Campionato Mondiale Under 15, la rappresentativa freccette Figest in questi giorni è nuovamente a Poreč/Parenzo – Sporthalle per lo EUROPEAN DART CHAMPIONSHIP.

I ragazzi della Nazionale Under 18 hanno appena conquistato il titolo di Campione Europeo di Freccette.

Tutta la Figest esulta per l’oro conseguito da:

Deborah Venturini (Capitano)

Andergassen Andre’ (il piccoletto – 12 anni)

Ognibeni Davide

Panacci Giampiero

Pisa Pietro

e complimenti per l’ottimo lavoro fatto coi ragazzi a Valerio Valeriani Responsabile Tecnico della squadra !!!!!!

CAMPIONI EUROPEI UNDER 18_A

Vittoria Under 18_Valeriani squadra

TOURNAMENT_PLAN

Plakat_Porec_2016_small_2

……

RANKING EDU 2016 ITALIA – 15/16 APRILE 2016 S. ZENO DI MONTAGNA (VR) 

Nel fine settimana 15 – 17 Aprile 2016 si è svolto a S. Zeno-VR il Ranking EDU 2016 che la Commissione freccette FIGeST si era allocata già lo scorso anno .

Il torneo ufficiale (valido per la classifica Europea) ha visto la partecipazione di ben 206 atleti e di 69 atlete provenienti da circa 14 paesi Europei (Russia compresa) che hanno dato vita ad una manifestazione Internazionale di alto profilo tecnico nella quale i nostri rappresentanti hanno saputo ben figurare.

Venerdì 15 ha dato il via con le ultime qualificazioni relative alla Champions League nelle quali  due squadre Italiane hanno saputo ben comportarsi qualificandosi alla Finale di Porec (Croazia) dove le prime 8 squadre Europee (di club) si scontreranno per succedere al Dream Team Italy (detentore della Coppa ) , quindi la squadra Moby Dick di Trento (asd Moby Dick) e la squadra Pro Team Verona (asd Dart Verona) faranno parte di questa prestigiosa Elite Europea rappresentando e difendendo i nostri colori e la nostra Federazione.

La giornata di Sabato 16 è stata il clou della manifestazione con i totnei di singolo maschile e femminile validi per la classifica ufficiale EDU (European Dart Union) e , i nostri rappresentanti , oltre a ben figurare ci hanno regalato dei risultati prestigiosi come la vittoria del Ranking maschile ottenuta da Nocent Daniele, il quinto posto ottenuto da Ronchi Bruno , il settimo ottenuto da Barbi Stefano e il quinto posto di Ariani Laura oltre al settimo ottenuto da Sarnari Chiara nel Ranking femminile ai quali va aggiunta un’ulteriore vittoria (ottenuta in coppia con il Croato Antunovic Zdravko) nel torneo di doppio dyp.

Rispettivamente i partecipanti ai suddetti tornei sono stati 206 maschi 69 femmine e 94 coppie (188 giocatori) , tali numeri , vista anche la provenienza da Paesi lontani, hanno conferito alla manifestazione quell’internazionalità che il Presidente EDU Reiner Eder ha rimarcato più volte.

Domenica 17 è stata teatro sia delle qualificazioni per il Completamento della squadra Nazionale Under 18 che del Top qualifyng PDC per stabilire quali saranno i nostri due rappresentanti che comporranno il Team Italiano di doppio che il 2 e 3 Giugno saranno a Francoforte (D) per disputare il Campionato Mondiale PDC di doppio.

Alla qualificazione Under 18 hanno partecipato 22 giocatori provenienti dalle qualificazioni Provinciali (in totale circa 120 ragazzi) e alla fine si sono imposti Andergassen Andrè, Pisa Pietro e Ognibeni Davide che completeranno la squadra Nazionale Italiana assieme a Venturini Deborah e Panacci Gian Pietro (Campioni Italiani Under 15). Il Campionato Europeo al quale parteciperanno sarà a Porec (Croazia) dal 4 al 10 Giugno.

Quarantadue sono stati i partecipanti al qualifyng PDC e alla fine si sono imposti Petri Daniele e Furlani Michel che comporranno il nostro Team Italia al Campionato Mondiale di doppio PDC.

CLASSIFICHE:

01. WARM UP SINGLE MEN

02. WARM UP SINGLE WOMEN

03. EDU RANKING MEN

04. EDU RANKING WOMEN

05. LUCKY LOOSER

06. EDU DYP

Classifica Under 18

pdc qualifier italy 2016 rankinglist

2016-04-17 09.50.31 2016-04-17 17.13.29

IMG_7324

Share.

Comments are closed.