NOTIZIE DAL CONI – CIRCOLARI, BANDI E PROGETTI

0

CIRCOLARE DEL 10/06/2016 – CERTIFICAZIONE MEDICA

circolare-certificazione-attivita-sportiva-non-agonistica

Per la FIGeST fare riferimento anche all’Art. 8 comma 18 del Regolamento Organico:

Tutela sanitaria:  L’atleta è obbligatoriamente tenuto a sottoporsi a visita medica al fine di accertare l’idoneità all’attività sportiva sia amatoriale che agonistica in ossequio alla vigente legislazione Nazionale e Regionale. Sono considerati atleti agonisti gli atleti iscritti alla Specialità del Tiro alla Fune, mentre tutti gli atleti iscritti alle altre specialità della Figest sono considerati atleti amatoriali. L’accertamento dell’idoneità deve avvenire in occasione del primo tesseramento e deve essere ripetuto ogni anno per gli atleti agonisti, ogni due anni per gli atleti amatoriali.

—–

BANDO PUBBLICO PROGETTO “LA NUOVA STAGIONE” – PROROGA SCADENZA

Il 18 luglio 2016 è stato pubblicato, sul sito

banner

http://www.lanuovastagione.coni.it

il Bando pubblico per l’ammissione di n. 600 ex-atleti o atleti al termine dell’attività sportiva nell’ambito del Progetto “La Nuova Stagione – Inserimento lavorativo degli atleti al termine dell’attività sportiva”.

Il Progetto è di durata triennale e  prevede il coinvolgimento complessivo  di circa 2.000 ex-atleti o atleti al termine dell’attività sportiva.

La scadenza per l’invio delle domande di ammissione al CONI – Direzione Territorio  e Promozione è stata prorogata alle ore 14.00 del 15 novembre 2016, secondo le modalità riportate nel Bando.

la-nuova-stagione

—–

PROGETTO SPORT E INTEGRAZIONE

In riferimento a nota della Segreteria Generale del CONI, relativa  alla “call” pubblica  per l’individuazione e la premiazione dei migliori  progetti di integrazione sociale dei migranti attraverso lo sport in attuazione dell’accordo di progetto tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed il CONI, vi informiamo che la data di scadenza per la raccolta dei progetti è stata prorogata al 31 luglio p.v.

Le ASD interessate possono verificare i criteri di partecipazione sul sito www.fratellidisport.it

sul sito è possibile trovare tutti i dettagli del progetto.

Lettera del Segr.Gen. 5596_16 call Sport e Integrazione

Procedura call Buone Pratiche 2016

Scheda richiesta BS 2016 scad31luglio

 

Share.

Comments are closed.