IV EDIZIONE TROFEO PADRE PIO LANCIO DEL FORMAGGIO

0

X EDIZIONE Meeting delle Provincie “Lancio del Formaggio” –  IV Trofeo “Padre Pio”

Gara Nazionale 08/09/10 Dicembre 2017

L’A.S.D. “Ruzzola del Formaggio” di Pontelandolfo (BN), in collaborazione con la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, il comune e la Pro-Loco di Pago Veiano, il comune e la Pro-loco di Pietrelcina, la Pro-Loco di Pontelandolfo, sta organizzando la X Edizione del Meeting delle Provincie nella disciplina Lancio del Formaggio (gara individuale) alias IV edizione del “Trofeo Padre Pio”. Tale manifestazione che ha la fortuna di potersi svolgere nella terra natale di Padre Pio, ha il fine di promuovere il territorio e le sue tradizioni: la manifestazione si terrà nel centro urbano del comune di Pago Veiano e loc. Piana Romana (Pietrelcina) mentre le finali si svolgeranno nel cento urbano di Pietrelcina lungo la strada principale confinante con la Basilica.
La scelta di questa edizione di disputare la gara di qualificazione nei giorni 8-9-10 Dicembre, diversa dagli anni precedenti, ha intenzione di sfruttare il week end, quest’anno più lungo, della Festa dell’Immacolata (Ven 8 dicembre).

Programma gare:

8   Dicembre qualificazioni cat. Kg. 20,00 – Pago Veiano

9   Dicembre qualificazioni della cat. Kg. 1-3-6-9 – Piana Romana

9   Dicembre finale kg. 20,00 – Pago Veiano

10 Dicembre finali della cat. Kg. 1-3-6-9 – Pietrelcina

In tale occasione saranno conferite le medaglie ai giovani atleti che al Trofeo Coni (Under 14) 23-24 settembre, Senigallia hanno rappresentato la FIG e ST della Regione Campania classificandosi nelle posizioni: 3° posto “Ruzzola”, 1° e 2° posto “Freccette”.
Per tale evento saranno presenti la sera del 9 dicembre alla cena presso il ristorante “Padre Pio” di Piana Romana, oltre alle autorità FIG e ST, i Sindaci dei comuni di Pago Veiano, di Pietrelcina e di Benevento, Clemente Mastella. Saranno presenti atleti sanniti che hanno avuto visibilità in campo europeo e mondiale nelle loro discipline come Totò Perugini (Rugby), Francesca Boscarelli (scherma) e Dino Meglio (scherma).

E’ possibile scaricare il programma completo cliccando sul seguente pulsante:

IV TROFEO PADRE PIO

 

Share.

Leave A Reply