ANTIDOPING

ANTIDOPING

La Giunta Nazionale del CONI, nella riunione del 17 gennaio 2017, ha approvato le Norme Sportive Antidoping nella versione 2-2017, che potranno essere consultate nella pagina web NADO Italia mediante il link:  http://www.nadoitalia.it/it/nazionale-sportiva.html

Le NSA costituiscono le uniche norme nell’ambito dell’ordinamento sportivo italiano che disciplinano la materia dell’antidoping e le condizioni cui attenersi nell’esecuzione dell’attività sportiva. Trovano immediata applicazione con la loro pubblicazione sul sito internet (www.nadoitalia.it).

Le FSN, le DSA, gli Enti di Promozione Sportiva (EPS) – fatte salve per questi ultimi le specificità previste dalle NSA – le Leghe, le Società e tutti gli altri organismi sportivi comunque denominati ricadono nella giurisdizione di NADO Italia e sono tenuti a rispettare le disposizioni delle NSA e a collaborare con NADO Italia nell’attuazione del programma antidoping.
Gli Atleti ed il Personale di supporto, in virtù della loro affiliazione, tesseramento, accreditamento o comunque della loro appartenenza alle suddette organizzazioni o partecipazione a manifestazioni sportive, hanno l’obbligo di conoscere e rispettare le NSA quale condizione indispensabile per la partecipazione alle attività sportive.

Norme Sportive Antidoping nsa 2-2017
Lista sostanze vietate a livello internazionale

Lista sostanze vietate (ENG)

Lista WADA 2017-ITA

ListaWADA2017eng

Modulistica per richiesta Controlli Antidoping F76-1_ Informazioni logistiche Evento Alto Livello Nazionale – TDP-NADO Italia

F75a-3_ Richiesta Controlli Antidoping – NADOItalia

 

Modulistica per esenzione a fini terapeutici (TUE)

 

CONI-CEFT _ F49_rev 5 – TUE ITALIANO

f49_rev. 5 – tue application en

nado f51_4_1 – scheda per il medico specialista