Si sono svolti, nel fine settimana 10/11 maggio, presso lo stabilimento Ausonia di Trieste, le Finali dei Campionati Italiani di steel dart a squadre, dalle qualificazioni del sabato sono emerse 16 squadre che nella giornata di Domenica, in un torneo ad eliminazione diretta, si sono affrontate per la conquista del Titolo .
Alla gettonatissima riconferma dei Ferrox Steelers sono seguiti al secondo posto i Triestini del club 180Trieste e medaglia di Bronzo ai Fermani del 20Triplo.
Il torneo, ben organizzato dalla sezione Figest di Trieste (capitanata e ben diretta da Angelo Ceccotti), si è snodato nei due giorni di gara in maniera semplice e priva di intoppi, terminando la sera di Domenica verso le ore 18 con la premiazione e le foto di rito.
CLASSIFICA FINALE
1° Ferrox Steelers
2° 180 Trieste
3° 20 Triplo
4° Good Baiton
5° Rebel Steel
I Pipistrelli
I Meio del Maio
Bar D’Oro
9° Yung Arrows
Rebel Dart
San Rocco
Blue Bear
Old Corner
Due Leoni
Al Mulino
S.O.S.
Nella sera di Sabato si è svolto un torneo di singolo con in palio un ticket valido per la prequalifica in un torneo PDC da disputarsi entro il 2014 ed è stato vinto da Maurizio Monterubbianesi davanti al trevigiano Michele Fuser al temine di una combattutissima finale.
IN ORDINE FOTO 1° – 2° – 3° CLASSIFICATA e foto di gruppo:
TRIESTE 09/11 Maggio 2014
Cliccare su file locandina per le informazioni: