TAFISA-CONI-FIGeST E ANCI: CANDIDATURA FIGeST PER I GIOCHI TAFISA 2022

0

In vista della candidatura FIGeST per ospitare i Giochi Europei TAFISA 2022, dopo il meeting di Febbraio svoltosi a Perugia presso la sede del CONI Umbria del quale maggiori dettagli sono disponibili al seguente link:

https://figest.it/2019/02/tafisa-european-sport-for-all-games-2022/

oggi a Roma, presso la sede del CONI – Palazzo H, si è svolto un incontro TAFISA-CONI-FIGeST che dovrà creare le basi per una futura e proficua collaborazione così che la FIGeST possa contare sul maggior supporto possibile sia nazionale che internazionale affinchè ospitare l’evento non resti solo un sogno.

Al meeting erano presenti:

Presidente CONI Giovanni Malagò (membro CIO)

Segretario Generale CONI Carlo Mornati

Presidente Enzo Casadidio, Segretario Gen. Sergio Manganelli (FIGeST)

Segretario Generale Wolfgang Baumann (TAFISA)

Presidente Domenico Ignozza (CONI Umbria).

L’incontro si è concluso con successo e con grande soddisfazione delle parti interessate e, sia il CONI che TAFISA hanno espresso la loro stima per la FIGeST e per la serietà con la quale porta avanti il suo lavoro e la sua missione nel rispetto delle regole del mondo dello sport. Il Presidente Malagò ha elogiato la figura del Pres. Enzo Casadidio sottolineandone la passione e la professionalità con le quali porta avanti una Federazione complessa come la FIGeST.

Report dettagliato dell’incontro per il quale si ringrazia il Dr. Maurizio Narciso, Uff. Organismi Sportivi – CONI, presente all’incontro:

Incontro TAFISA – CONI 16_04_2019

All’incontro con il CONI è seguita un’ulteriore riunione di FIGeST e TAFISA presso la Camera dei Deputati con il Vice Pres. dell’ANCI On. Roberto Pella: obiettivo dell’incontro cercare il supporto dei Comuni del territorio umbro che verrà interessato per il progetto dei giochi per la candidatura della FIGeST ai giochi TAFISA 2022. L’On. Pella condivide pienamente ed appoggia l’idea del progetto che darà tanti vantaggi anche al territorio che lo ospiterà se la FIGeST verrà scelta. L’ANCI darà il necessario appoggio istituzionale e metterà in contatto la Federazione con i Comuni che si intenderà coinvolgere: a tal proposito verrà indetto un incontro con i vari Comuni del territorio umbro per la seconda metà di Giugno al fine di informarli sulla questione.

Inoltre, non è esclusa una collaborazione del Vaticano che potrebbe appoggiare l’evento…..

Fotogallery

CONI

Questo slideshow richiede JavaScript.

ANCI

Share.

Leave A Reply