Scomparsa Pres. On. AGEO PIERACCI

0

Domenica mattina è venuto a mancare il Presidente Onorario Ageo Pieracci uno dei Presidenti del passato della storia FIGeST.

Nato a Sestola (MO) il 28 Agosto del 1928, di professione medico di base a Sestola, Pieracci è stato eletto Presidente Federale nell’assemblea generale del 10/06/2001 tenutasi ad Urbino.

E’ stato uno dei testimoni della storia della Federazione lavorando per ottenere che la federazione degli sport tradizionali entrasse a far parte a pieno titolo del Coni.

Personaggio molto noto nel panorama dei Giochi e Sport Tradizionali, in particolare molto appassionato del Lancio del Ruzzolone, ha fatto sempre sentire la sua presenza al settore anche quando non ha potuto più partecipare direttamente alle attività federali.

Tessera d’argento di Presidente Onorario FIGeST ricevuta in occasione dell’assemblea elettiva del dicembre 2016 a Civitanova Marche. Premiato con la Stella d’Argento CONI al Merito Sportivo per dirigenti nel 2005 al Foro Italico (CONI).

Il Presidente Federale Enzo Casadidio, il Consiglio Federale, i Presidenti e Dirigenti Onorari, la Segreteria Generale, il mondo del ruzzolone e lo staff della Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali porgono a nome di tutta la Federazione le più sentite condoglianze alla famiglia Pieracci in questo momento di tristezza e di profondo dolore.

I funerali si terranno domani alle ore 15.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Sestola.

Share.

Leave A Reply