Dopo il Meeting Regionale Europeo del 13 Novembre durante il quale la FIGeST è stata scelta quale organizzatrice del 2nd TAFISA European Sport for All Games 2022 continuano a Tokyo i lavori del CONGRESSO MONDIALE TAFISA giunto ormai alla sua 26a edizione.
La giornata del 14 novembre ha visto la delegazione FIGeST e gli altri partecipanti impegnati oltre che nella Cerimonia di apertura anche in alcuni importanti incontri presieduti dai vertici della TAFISA, di particolare rilievo gli interventi del Presidente TAFISA Prof. Ju-Ho CHANG, quello del Presidente del Comitato Organizzatore Locale dell’evento, Masatoshi Ito e quelli altre importanti figure, tra cui docenti esperti del settore, del mondo TAFISA e dei suoi partners.
Tema del Congresso “Sport per tutti attraverso la tradizione e l’innovazione”.
Il Pres. CHANG ha anticipato già all’annuncio del congresso che questo evento rappresenta una piattaforma unica per la discussione e la cooperazione, che riunisce le parti interessate in molti settori, dalle organizzazioni Sport per tutti ai ministeri sportivi, federazioni internazionali, associazioni di base e ONG globali tra gli altri. Annuncia che per la prima volta nella storia, questo Congresso include un evento congiunto con la Smart Cities e il vertice sullo sport dell’Unione mondiale delle città olimpiche.
Non meno protagonisti momenti ed interventi dedicati a cultura e salute, argomenti da sempre molto a cuore alla TAFISA.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
FOTOGALLERY: