CORSO DI FORMAZIONE DOCENTI AI GST

0

Nella giornata di Giovedì 5/12 in Abruzzo, precisamente a L’Aquila, all’interno delle strutture dell’Istituto Scolastico “Mariele Ventre” si è tenuto il corso di formazione sui giochi e sport tradizionali.

Al corso hanno partecipato diverse/i docenti delle varie scuole del comprensorio.

Il programma della giornata è stato ripartito in una parte di lezioni teoriche ed in un’altra di lezioni pratiche: dopo l’illustrazione della struttura federale FIGeST e sulle 19 discipline, i partecipanti hanno avuto modo di praticare il Tiro con la fionda, le Piastrelle, il Lancio della Ruzzola e le Freccette sia steel che soft. Al termine dell’attività è avvenuta la consegna degli attestati e la consueta foto di gruppo.

Un grazie al Delegato Regionale Dante Pignatelli ed al Consigliere Federale Valeriano Vitellozzi che hanno coordinato ed organizzato la giornata del corso.

Grazie al collaboratore Matteo Capeccia che si è reso disponibile per supportare lo staff del corso, in particolare per la parte teorica; grazie ai delegati territoriali e di specialità presenti nelle varie province, Giorgio Pompa per la Fionda, Mirko Marini, Marco Arrà, Falerio De Minicis ed Enrico Silvestri per le Freccette assieme ad altri loro collaboratori e addetti ai lavori che hanno consentito di fare un’importante lavoro di formazione e promozione dei giochi tradizionali interessando e appassionando tutti i partecipanti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Share.

Leave A Reply