MONDIALI TIRO ALLA FUNE INDOOR 2020 – IRLANDA

0

Bagagli pronti! La nostra Rappresentativa Nazionale Indoor di Tiro alla Fune domani partirà per l’Irlanda per partecipare al TWIF’S CLUB AND WORLD CHAMPIONSHIP INDOOR 2020.

Sono iniziati nel mese di Aprile a Perugia i raduni, prima per la selezione degli atleti e delle atlete poi gli stage di vera e propria preparazione la rappresentativa scelta per la Nazionale indoor. Molta è stata la partecipazione (inizialmente quasi 60 atleti/e) sia in ambito maschile che femminile ….. novità di questa edizione ….. infatti ai Mondiali Irlandesi per la prima volta, anche il settore  indoor italiano parteciperà con la cat. mista dei 580 kg.

Il settore femminile, costituitosi da pochi anni, richiede a questo punto delle cose impegno e dedizione affinché possa definirsi tale. Il nostro campionato femminile non consente ancora di poter schierare una Nazionale vera e propria in termini agonistici e tecnici motivo per cui è stata inserita la cat. mista in questa avventura mondiale, ma siamo speranzosi che ciò potrà contribuire ad incentivare l’ingresso di Società nel Campionato Femminile Italiano. Un plauso va alle ragazze che hanno partecipato ai raduni di selezione e che poi, anche se non scelte, si sono impegnate ugualmente partecipando agli stage di allenamento per aiutare e supportare le proprie compagne selezionate nei rispettivi club, e non solo, hanno accettato Atlete selezionate da altri Club nei propri allenamenti dimostrando un vero spirito di squadra ed amore per la maglia Azzurra.

32 Saranno gli Atleti impegnati, 27 uomini e 5 donne!

I numerosi stage hanno portato i nostri ragazzi ad una condizione ottimale per affrontare il Mondiale.

Il settore tecnico costituito dagli Allenatori Luigi Olivieri, Filippo Francesconi e Fabio Marongiu ha svolto il proprio compito egregiamente e con professionalità durante tutto l’arco degli allenamenti. L’armonia del settore tecnico ha fatto crescere man mano negli atleti il desiderio di migliorare sempre di più sulla base della consapevolezza di poter raggiungere la massima condizione fisica e morale: ciò ha garantito l’affiatamento necessario per un forte spirito di squadra.

Ringraziamo i ragazzi e le ragazze delle varie ASD del settore che durante tutti gli allenamenti (9 allenamenti presso il centro Sportivo CUS Perugia) sono stati presenti per supportare (non solo moralmente) ed aiutare nel corso degli stage a volte addirittura allenandosi con la nostra nazionale: questa intensa partecipazione  la dice lunga sull’attaccamento alla nostra Nazionale.

Fare previsioni è molto difficile dopo un mondiale Cinese nel quale si è ottenuto un buon risultato con un 5° ed un 6° posto, l’aspettativa fa sperare e sognare un risultato migliore: sta di fatto che un mondiale in Europa risulta tecnicamente molto più difficile da interpretare!

I nostri ragazzi saranno impegnati nelle categorie 600 – 640 – 680 – 580 mista l’unica certezza assoluta è che tutti daranno il massimo e ci metteranno tanto tanto Cuore per la Maglia Azzurra.

FORZA RAGAZZI E RAGAZZE!!!!

Ringraziamo Alfredo Dalle Luche , Responsabile Nazionale Indoor che ci ha fatto il resoconto di questi mesi di selezioni ed allenamenti prima di partire per l’Irlanda.

DIRETTA STREAMING SU YOUTUBE AL LINK: https://youtu.be/0zq0cJr2KM0

FOTOGALLERY:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Share.

Leave A Reply