REGISTRO CONI – SANATORIA ANOMALIE 2018-19

0

In via del tutto eccezionale il CONI ha attuato un provvedimento di sanatoria eliminando le anomalie bloccanti (che apparivano segnate in rosso) dei rapporti di affiliazione delle iscritte al Registro nazionale delle associazioni e società sportive dilettantistiche, con esclusivo riferimento alle annualità 2018 e 2019. Pertanto, dal 1 gennaio 2020, l’eventuale situazione di anomalia riappare.

Inoltre, a tutte le iscritte viene consentita la stampa della certificazione ai fini sportivi, non solo per l’anno in corso (una volta espletate le pratiche di rinnovo 2020 con la Federazione) bensì anche in riferimento alle annualità pregresse (2018 – 2019). Tale funzione è fruibile accedendo con le proprie credenziali dall’applicativo web (pagina di benvenuto del registro 2.0) riservato ad associazioni e società sportive, nella sezione Stampe.

Pertanto si invita caldamente le Associazioni a verificare il proprio stato e, se in difetto di regolarizzazione ad espletare le pratiche presso Agenzia Entrate con conseguente aggiornamento della Segreteria Generale (come da solleciti inviati durante il 2019) in modo da consentire alla Federazione di garantire ad ogni ASD la conformità dell’affiliazione. Il CONI, quale organismo certificatore della effettiva attività sportiva svolta, effettuerà i propri controlli ed assumerà i conseguenti provvedimenti.

Share.

Leave A Reply