I MEMORIAL GIUSEPPE MESSANA

0

MEMORIAL “GIUSEPPE MESSANA”

Marsala 31 luglio 2020

Emozioni forti e ricordo vivo per Giuseppe Messana, già Presidente FIGeST Sicilia, prematuramente scomparso lo scorso 9 agosto 2019:

Le ASD FIGeST siciliane coordinate dal Direttivo della ASD Football Boys Marsala hanno voluto fortemente dedicargli un memorial per onorarlo al meglio: la manifestazione denominata “Memorial Giuseppe Messana” si è svolta presso il Lido Boeo di Marsala.

Erano presenti al Memorial il Facente Funzioni FIGeST Sicilia Professor Giovanni Anselmi (promotore attivo della manifestazione), l’amico del cuore Franco Patrizi (ASD La Torre Ferentino -FR-) e presidente FIGeST Frosinone, l’amico e tecnico federale Vito Adamo che seguiva e supportava il Prof. Messana in tutte le manifestazioni siciliane, il CONI Point di Trapani con la Prof.ssa Elena Avellone e Don Salvino dell’Istituto Salesiani S. Giovanni Bosco di Marsala a cui è stata donata una trottola.

All’evento di Marsala che ha visto una folta partecipazione da parte del mondo sportivo vicino al Prof. Messana, hanno preso parte le ASD:

  • Football Boys Marsala 2012
  • Juventude
  • Alcamaq
  • Phimes Segesta
  • Polisportiva Dilettantistica Nova
  • SPES 2000 Sport e Cultura

ma tante altre ASD hanno manifestato la loro vicinanza inviando messaggi corali di partecipazione.

In un clima assolutamente amichevole, nel quale lo spirito di competizione non è mancato, si sono svolte gare di Lancio della Ruzzola, Lancio del Formaggio, Freccette, Ferro di Cavallo, Piastrelle, Trottola, Tiro con la Fionda e Lippa. 

Ai 70 bambini e ragazzi che hanno partecipato alle gare sono stati donati gadgets offerti dalla ASD Football Boys Marsala 2012.

Le gare si sono svolte dalle ore 09:00 alle ore 12:00 di venerdì 31 luglio 2020, a seguire le premiazioni alle quali hanno preso parte anche i familiari giustamente emozionati e colpiti dall’affetto delle persone che hanno partecipato.

Al termine si è tenuto un pranzo conviviale con tutti i partecipanti.

La Federazione ringrazia il Prof. Giovanni Anselmi e tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione della I Edizione del Memorial Giuseppe Messana

FOTOGALLERY:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Share.

Leave A Reply