I Ed. Campionato Prov.le Palermo Tiro con la Fionda – RISULTATI

0

Generazioni a confronto in una domenica all’insegna dello sport nel 1° Campionato Provinciale Palermo “Tiro con la Fionda” FIGeST tenutosi a Collesano ed organizzato dall’Associazione ANAS Zonale Collesano e dal Pres. Antonino Vara con il patrocinio gratuito del Comune ospitante.

La manifestazione si è svolta domenica 4 ottobre dopo il rinvio di una settimana causa maltempo. Come riferito dal Pres. Vara è stato un successo sotto tutti i punti di vista, organizzativo, sportivo e di aggregazione, cosa testimoniata anche dalla presenza di numerosi atleti. Nonostante il periodo, le difficoltà ed i timori dovuti al covid, hanno gareggiato tesserati FIGeST del settore Fionda appartenenti a ben 3 associazioni sportive siciliane affiliate alla Federazione: il Gruppo Fiondatori Stefanesi, già in FIGeST dal 2017, capitanato dal presidente Pellegrino Salvatore e che annovera al suo interno il Campione Regionale 2019 Salvatore Ceraulo; non è mancata una rappresentanza del nuovo gruppo “U Tiraturi“ A.S.D. Fiondatori Città di Cerda capitanata dal Presidente Gelardi Francesco e, ovviamente, non poteva mancare una folta rappresentanza dell’A.N.A.S. Collesano, padrona di casa per un totale di una trentina di atleti distribuiti nelle varie categorie di gioco. Tanti altri partecipanti non tesserati hanno preso parte alla giornata sportiva.

CLASSIFICHE:

CLASSIFICA CAT FEMMINILE

CLASSIFICA CAT JUNIOR

CLASSIFICA CAT SENIOR

CLASSIFICA CAT SQUADRE

PREMI EXTRA

Podio Categoria Junior: 

  1. Giuseppe Costa
  2. Rosario Culotta
  3. Gaia Cannatella.

Categorie femminile:  è stata vinta da Elena Ginju in rappresentanza dell’A.N.A.S. Collesano, classificatasi ottava nel campionato regionale del 2019, che ha superato Anna Pellegrino appartenente ai Fiondatori Stefanesi,  terza classificata un’altra componente dell’A.N.A.S. Collesano la giovanissima Bianca Raceala.

La categoria a squadre è stata vinta dai Fiondatori Stefanesi , secondo “U Tiraturi” città di Cerda, terza classificata sempre i Fiondatori Stefanesi. Non hanno brillato i componenti dell’A.N.A.S. Collesano, alla prima esperienza in questo tipo di competizione.

In Categoria Senior, lo Stefanese Sammataro Juan si è laureato Campione del I Campionato Provinciale Palermo nella categoria individuale maschile totalizzando un punteggio di 52 punti, seguito dall’altro Stefanese Salvatore Ceraulo, con 48 Punti e terzo il Cerdese Francesco Gelardi con 42 punti.

Il Premio Extra, dedicato alla sfida tra i presidenti delle varie associazioni partecipanti, è stato vinto dal fiondatore Gelardi Francesco della ASD “U Tiraturi“ città di Cerda; infine sono state consegnate due coppe al più giovane, Giuseppe Costa 11 anni, ed al meno giovane, Salvatore Ceraulo 77 anni a testimonianza che molti degli sport tradizionali FIGeST creano un forte legame tra generazioni diverse.

La FIGeST ringrazia il Pres. Vara Antonino, ANAS Collesano per il meritato successo organizzativo e tutti coloro che sfidando le problematiche di questo anno complicato hanno partecipato e si sono divertiti all’insegna del sano spirito sportivo: un successo, quello ottenuto, palesato non solo dall’interesse del pubblico presentatosi nel luogo dove si è disputata la competizione, ma anche per l’ospitalità e l’accoglienza a loro riservata.  Chissà che questo primo successo non sia preludio a qualcosa di più grande per l’anno venturo!

FOTOGALLERY INVIATA DAL COMITATO ORGANIZZATORE:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Share.

Leave A Reply