martedì, Ottobre 19

FIGeST e CALCIO BALILLA: RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE

0

In occasione dell’Assemblea nazionale Elettiva che si è tenuta sabato 12 Dicembre 2020 a Civitanova Marche (MC) si è svolta anche l’Assemblea straordinaria per inserire ufficialmente nella famiglia FIGeST la nuova disciplina del Calcio Balilla.

L’Assemblea ha votato all’unanimità l’inserimento del Calcio Balilla nell’art.1 dello Statuto FIGeST.

Dopo l’approvazione il Presidente Enzo Casadidio ha invitato il rappresentante della Disciplina, Nicola Colacicco, ad intervenire davanti all’Assemblea: con palese commozione e gioia Colacicco ha ringraziato il Presidente Casadidio per il lavoro svolto a supporto della disciplina che da tempo ambiva ad un riconoscimento sportivo ufficiale arrivato con il supporto del Coni Nazionale e del Pres. Giovanni Malagò che ha perorato la causa FIGeST-Calcio Balilla.

A coronare questo momento di grande soddisfazione è arrivato anche il riconoscimento internazionale della ITSF – International Table Soccer Federation che, essendo a conoscenza dell’ufficializzazione del Calcio Balilla in FIGeST, ha conferito al Presidente Enzo Casadidio la nomina di ambasciatore per l’Italia nel mondo del Calcio Balilla:

FOTOGALLERY:

Share.

Leave A Reply