lunedì, Ottobre 25

Ciao MAURO! La FIGeST non ti dimenticherà mai

0

19 Settembre 2021

Ieri, 18 settembre 2021, è scomparso all’età di 70 anni, a seguito di una grave malattia, il Vice Presidente Vicario FIGeST Mauro Neri. Ne danno il tristissimo annuncio da Pavullo nel Frignano (MO) la moglie Gloria ed i familiari tutti ai quali il Presidente Federale Enzo Casadidio, i Consiglieri, il Segretario Gen. Sergio Manganelli, lo Staff della Segreteria e tutto il mondo sportivo della FIGeST si uniscono in un sincero e commosso abbraccio.

Mauro Neri non era solo il Vice Presidente Vicario, già al suo secondo mandato, ma è stato un amico sincero della FIGeST e del Presidente Enzo Casadidio, ha rappresentato un punto di riferimento, una persona su cui contare sempre che ha portato la sua professionalità (maturata in ambito lavorativo, politico e sportivo) e la sua voglia di fare e fare bene!

Tesserato da tanti anni in FIGeST, attualmente con il Gruppo Ruzzolone Virtus Pavullo, per le attività del Lancio del Ruzzolone, Piastrelle e Ruzzola, è stato una figura sempre presente per le necessità di ogni disciplina come il Tiro con la Fionda e la Balestra.

Riferimento per le questioni legate al Tesseramento per le ASD dell’Emilia, è stato supervisore federale per la disciplina del TIRO alla FUNE: sarebbe stato fiero dei ragazzi e delle ragazze che in questi giorni partecipano al mondiale di Tiro alla Fune Oudoor in Spagna!

Grazie anche alla sua formazione professionale ed alla indiscussa esperienza in tanti anni di lavoro nella Confcommercio, è stato un collaboratore esemplare per le delicate questioni inerenti il bilancio federale e la rendicontazione. Mauro ha saputo sempre trovare il modo di comunicare con tutti, esponendo sempre il suo pensiero con sincerità, capacità indiscusse e senza portare rancore a nessuno dopo i confronti più vivaci.

Per tutti coloro che vorranno e potranno parteciparvi, i funerali del Caro Mauro avranno luogo martedì 21 Settembre partendo dalle camere ardenti di Pavullo per la Chiesa di Monteobizzo alle ore 14.30 per poi proseguire per l’Ara crematoria di Modena nel rispetto di tutte le condizioni di sicurezza previsti dai protocolli anti-covid del caso.

Nel giorno dedicato al TROFEO dell’AMICIZIA, Caro Mauro ti salutiamo con tantissimo affetto e commozione con la consapevolezza che continuerai a vegliare su di noi e sulla FIGeST.

Come scriveva Ugo Foscolo:

“Un uomo non muore mai se c’è qualcuno che lo ricorda”

la FIGeST ti ricorderà sempre”

….. Ciao Mauro!!!

Share.

Leave A Reply