martedì, Ottobre 4

SUPER GREEN PASS E ACCESSO ALLE STRUTTURE SPORTIVE – NUOVE DISPOSIZIONI

0

Comunicato 3 Dicembre 2021

A partire dal 6 dicembre fino (per ora) al 15 Gennaio, a seguito delle nuove linee guida e dei chiarimenti appena pubblicati dal Dipartimento per lo Sport relativi al Decreto Legge 26 novembre 2021 nr. 172 con l’entrata in vigore del SUPER GREEN PASS (o GREEN PASS RAFFORZATO) scattano nuove restrizioni anche sul versante sportivo.

Precisiamo che

GREEN PASS BASE: si ottiene con un tampone molecolare o antigenico negativo, avrà una validità di 72 ore se rilasciato con tampone molecolare negativo, 48 ore se rilasciato con tampone antigenico negativo.

SUPER GREEN PASS: esclusivo per vaccinati o guariti, avrà una validità di 9 mesi (e non più 12) a partire dall’ultima somministrazione di vaccino o dal certificato di avvenuta guarigione.

Le nuove disposizioni prevedono quanto segue:

In zona bianca e in zona gialla è consentita la pratica sportiva, sia essa svolta all’aperto che al chiuso, per gli Atleti in possesso della certificazione verde “base” (articolo 9, comma 2 del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52 convertito, con modificazione, dalla legge 17 giugno 2021, n.87).

Diversamente, in zona arancione, l’accesso a luoghi al chiuso per la pratica sportiva è consentito ai soli possessori di certificazione verde “rafforzata” (Super Green Pass), ovvero quella di tipo a), b), c-bis) di cui all’art. 9, comma 2 del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87.

La partecipazione del pubblico agli eventi in zona bianca e in zona gialla è consentita solo per coloro in possesso di certificazione verde “rafforzata”(Super Green Pass).

Per maggiori e più dettagliate informazioni invitiamo a consultare il sito del governo al link seguente:

https://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/avviso-del-28-novembre-2021/

Comunicato in pdf:

comunicato super green pass

Share.

Leave A Reply