mercoledì, Maggio 25

Conference: “How can International and European Sport Organisations Activate Citizens”

0

Il 26 gennaio si è svolta on line una importantissima conferenza legata ai temi del Progetto Interact di cui la FIGeST è partner di Tafisa (Capofila) assieme ad altre 7 importanti organizzazioni sportive internazionali (ISO):

Vogliamo condividere con tutti voi il replay della conferenza INTERACT:

https://interact-sport.com/interact-opening-conference-watch-the-replay/

Chiediamo a tutti gli interessati di contribuire alla diffusione del suddetto link anche attraverso i social:

#INTERACTWithUs #SportforAll

La conferenza di apertura di INTERACT è stata un successo sbalorditivo, generando vivaci dibattiti tra i partecipanti e i relatori.

La conferenza ha totalizzato ben 340 iscrizioni da 86 paesi e più di 160 partecipanti si sono presentati il ​​giorno della conferenza, tra questi anche alcuni rappresentanti della nostra Federazione, risultato questo eccellente.

L’evento ha evidenziato il ruolo chiave che le organizzazioni sportive internazionali possono svolgere per aumentare la partecipazione di Sport for All e creare un mondo migliore.

Moderata da Fiona Johnson, vicepresidente dell’International Dance Organisation, la conferenza è stata caratterizzata da un’interessante keynote di Wiebke Scheffler, Head of Operations presso la ITTF Foundation, sul tema “Beyond the Gold Medal – Sport for All as a Key to the Future dell’Organizzazione Internazionale dello Sport (ISO)”.
Partendo dalle parole di apertura di Catherine Forde, vicepresidente di TAFISA, la conferenza è passata all’intervento di Marisa Fernandez-Esteban, vice capo dell’Unità Sport della Commissione europea, che ha introdotto la prospettiva dell’UE sulla mobilitazione degli ISO per la promozione di #HealthyLifestyle4All
Christoph Oberlehner, Segretario Generale dell’Intenational Fistball Association e Jean-Francois Laurent, Direttore Junior di TAFISA, hanno infine presentato il rapporto di studio di INTERACT e le raccomandazioni sulle opportunità, le sfide, i bisogni e le aspettative degli ISO per promuovere lo Sport for All, nonché gli obiettivi e le attività del progetto INTERACT.
Maggiori informazioni su INTERACT sul sito ufficiale:

http://www.interact-sport.com


Contatto: contact@interact-sport.com

TAFISA ed il gruppo INTERACT sono orgogliosi dello spirito di squadra dimostrato durante la riunione e dell’immagine che il gruppo di lavoro ha mostrato al mondo per il primo evento pubblico INTERACT.

Conference Programme_final

Share.

Leave A Reply