03 Agosto 2018
Dopo il Primo Mondiale di Tiro con la Fionda svoltosi con successo a Gualdo Tadino in Giugno, questo nostro sport continua ad incuriosire sempre più gente, appassionati e non, praticanti e turisti, al punto da diventare protagonista di un evento ospitato nella meravigliosa location storica della Fortezza di Civitella del Tronto (TE), nel circuito dei Borghi più belli d’Italia e della Regione Abruzzo.
L’evento “Fiondati in Fortezza” che si è svolto per il primo appuntamento il 18 Luglio è stato organizzato dalla ASD La Fionda Floriano affiliata FIGeST in collaborazione con l’Ente Fortezza.
Comunque si metta l’accento sulla “A” l’evento ha già riscosso molto successo già dal suo primo appuntamento in programma perché si sono “fiondati” in tanti, incuriositi sia dalla bellezza della Fortezza, sia dal Tiro con la Fionda e, ovviamente dalla combinazione delle due cose: il fascino della storia unito alle tradizioni dello sport. Speriamo che in un futuro non troppo lontano la Fortezza possa ospitare oltre alla Fionda anche un torneo multisport FIGeST !!!
Grazie alla ASD La Fionda Floriano ed all’Ente Fortezza che hanno portato un pò della FIGeST nell’ambito di questo contesto storico così scenografico.
Per i curiosi e gli appassionati di storia è possibile scaricare il pdf con la presentazione della fortezza e la locandina con le date in programma …….. l’evento si ripeterà anche ad Agosto e a Settembre:
ASD La Fionda Floriano