La FIGeST saluta purtroppo un’altra stella del mondo dei Giochi e Sport Tradizionali, Franco Pula, dirigente sportivo ed ex collaboratore della Segreteria Generale.
Le esequie si sono svolte lunedì pomeriggio presso la Chiesa di San Marco in Perugia alla presenza dei suoi cari, dei tantissimi amici e di una rappresentanza FIGeST.
Franco Pula è stato testimone di un importante fase della crescita della FIGeST e del mondo dei giochi e sport tradizionali a partire dalla presidenza di Gino Bellezza fino a quella di Dino Berti.
Ha dedicato la sua vita con passione e dedizione non solo alla famiglia ed al lavoro ma anche alle attività sociali ed allo sport al punto da meritare nel 2015 l’importante onorificenza CONI della Stella di Bronzo per i dirigenti sportivi.
Nello sport si è distinto in vari settori, come atleta da giovanissimo ed in particolar modo nella dirigenza:
1957 Consigliere della Società Atletica Olimpia Perugia
1960 Qualificato per le fasi nazionali dei Campionati Universitari di lancio del peso
1963 Campione umbro di lancio del peso
1968 Socio Fondatore della società di calcio G.S. San Marco Juventina
1992 Direttore sportivo e organizzatore del Campionato Assoluto Allievi di ciclismo.
Dal 2003 al 2015 Collaboratore di Segreteria Generale della FIGeST nella quale dal 2009 ha anche ricoperto l’incarico di responsabile del tesseramento.
Franco ha lasciato un ricordo indelebile tra i colleghi ed amici della Segreteria Generale ma anche tra le ASD, in particolar modo quelle del settore Lancio del Ruzzolone sia umbre che emiliane che lo ricordano affettuosamente.
Persona buona e di sani valori, caparbia al punto giusto, dotata di forza, disponibilità e volontà e con un sorriso sempre per tutti, il Caro Franco ha lasciato un meraviglioso ricordo che la FIGeST conserverà sempre con gioia.
Ciao Franco!