Gli appassionati del lancio del formaggio e la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali torneranno a dedicargli il Memorial che verrà ospitato nella cittadina di Barga domenica 19 maggio
Domenica 19 maggio la cittadina di Barga, in provincia di Lucca, ospita il 2° Memorial “Paolo Cheli” di lancio del formaggio, promosso dall’associazione sportiva dilettantistica Gruppo Sportivo Garfagnana Lucca in collaborazione con la Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali.
Si gioca sulle piste di via San Pietro in Campo e via Mario Mazzoni nelle categorie 3 chilogrammi o 6 chilogrammi e nella categoria 3 chilogrammi femminile. Inizio delle gare ore 8,30. Ciascuna gara si svolgerà in due sessioni da 8 lanci. I migliori atleti disputeranno poi la finale da 8 lanci. Se si supereranno i 40 concorrenti la finale sarà da 10 lanci. Premi ai primi tre classificati e premi per tutti i finalisti. Quota di iscrizione, compreso il pranzo, 50 euro. Per info tel. 3398191864.
L’appuntamento sportivo sarà anche occasione per stare insieme nel ricordo di Paolo Cheli, indimenticabile figura che alla professione di macellaio, conosciuto da tutta la comunità di Ponte all’Ania, univa quella di appassionato lanciatore della forma con un passato da giocatore ed allenatore di calcio scomparso all’età di 72 anni dopo una lunga malattia.
Volantino-In memoria di Paolo Cheli 2 v2