13 aprile 2024
A MORBEGNO IL CAMPIONATO DEL MONDO 2028 DI TIRO ALLA FUNE INDOOR – Morbegno, comune italiano della provincia di Sondrio in Lombardia, anche casa dell’affiliata FIGeST ASD Tiro alla Fune Valtellina, ospiterà il Campionato del mondo 2028 di tiro alla fune 2028. La decisione, molto attesa, è stata presa a Nottingham (Inghilterra) in occasione del congresso della TWIF, la Tug of War International Federation, che si è svolto nei giorni 12 e 13 aprile.
Nel corso della stessa seduta Nicola Cappelletto, vice presidente specialità tiro alla fune delle FIGeST, è stato eletto componente della commissione tecnica della federazione internazionale, la TWIF.
Grande soddisfazione per la doppia bella notizia è stata espressa dal presidente nazionale della FIGeST, Enzo Casadidio: “Dopo i successi tricolori al Campionato del mondo in Svezia abbiamo fatto il tifo per Morbegno sostenendone la candidatura insieme a tanti altri enti. Un lavoro di squadra che ci ha premiato e che adesso ci fa assumere un impegno importante per uno sport in continua crescita e sempre più diffuso anche nel nostro Paese. In bocca al lupo a Nicola Cappelletto per il nuovo e prestigioso incarico”.