Due giorni di sport tra Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare con la Figest, Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, e l’Ast Santa Croce
Sabato e domenica prossimi (13 e 14 luglio) Campionato italiano di lancio del rulletto a squadre nella doppia cornice di Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare. L’appuntamento sportivo tricolore, promosso dalla Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, e organizzato dall’Ast Santa Croce con il patrocinio del Comune di Sant’Elpidio e con quello del Comune di Sant’Elpidio a Mare e dell’Assemblea Legislativa delle Marche, vedrà protagonisti numero team.
Questo il programma ufficiale della manifestazione: sabato 13 luglio, alle ore 10, ritrovo presso il ristorante “La Perla” a Porto Sant’Elpidio da parte della commissione verifica percorsi. Alle 13,30 raduno di tutte le squadre e dei giudici di gara e, subito dopo, saluto delle autorità. Alle 14,30 inizio eliminatorie per le categorie A e B. La categoria A giocherà lungo la strada Molini di Sant’Elpidio a Mare mentre la categoria B lungo la strada Pescolla di Porto Sant’Elpidio.
Domenica 14 luglio, alle ore 8,15, ritrovo presso il ristorante “La Perla” di Porto Sant’Elpidio e, alle ore 8,45, inizio delle finali di categoria A e B lungo la strada Molini di Sant’Elpidio a Mare. Alle ore 13 cerimonia di premiazione al ristorante “Da Sandro” in località Castellano.