Il Progetto REACH con leader TAFISA, di cui FIGeST è uno dei partner, è un’iniziativa volta a promuovere l’empowerment giovanile in Europa e oltre, attraverso il coinvolgimento attivo dei giovani in ruoli di volontariato, leadership e processo decisionale all’interno del movimento dello Sport per Tutti.
Il Progetto REACH è lieto di annunciare l’apertura delle candidature per la selezione di n.2 membri della Youth Task Force per il periodo 2025–2026.
L’iniziativa si rivolge a giovani motivati interessati a cogliere opportunità di formazione, networking e partecipazione attiva nell’ambito dello Sport per Tutti, promuovendo inclusione, leadership e cittadinanza attiva.
Mediante la costituzione della Youth Task Force, REACH offrirà ai giovani l’opportunità di assumere ruoli di responsabilità, contribuendo concretamente al cambiamento positivo delle proprie comunità.
Ruolo e Obiettivi della Youth Task Force: La Youth Task Force rappresenta il nucleo operativo del progetto, composto da 15 giovani leader provenienti da nove Paesi europei. I candidati selezionati, attraverso un processo competitivo di Open Call, avranno un ruolo chiave nello sviluppo delle attività, apportando le proprie competenze, idee e visioni per favorire la partecipazione giovanile e l’inclusione sociale.
Per candidarti alla selezione, scarica tutti i documenti che trovi qui di seguito e compila il modulo word in lingua INGLESE inviandolo alla mail: reach@federazionefigest.it
Ti aspettiamo!
Avviso:
KIT contenuti:
Modulo candidatura: