Come già anticipato qualche giorno fa oggi i Campioni Europei di Tiro con la Fionda e le Campionesse di Freccette sono stati ricevuti dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, insieme al Segretario Generale, Roberto Fabbricini e al Vice Segretario e Responsabile della Preparazione Olimpica, Carlo Mornati.
La visita è stata preceduta da un tour nella Scuola dello Sport, ospiti della Direttrice Rossana Ciuffetti.
La delegazione di atleti e atlete Figest è stata accompagnata dal Presidente Federale Enzo Casadidio, dal Vice Pres. Claudio Lovato, dal Consigliere Valeriano Vitellozzi, dal Segretario Generale Sergio Manganelli e dal responsabile disciplinare Freccette, Fabio Marotto, anche tecnico della nazionale femminile vincitrice degli Europei di Caorle.
Dopo che il Pres. Malagò si è complimentato con le nostre ragazze vincitrici al Campionato Europeo di Soft Dart a Caorle (VE) in Giugno e con i vincitori del Campionato Europeo di Fionda che hanno invece trionfato in Repubblica Ceca a fine Luglio, la nostra rappresentativa ha annunciato che nel 2018 la FIGeST e l’Italia ospiteranno il Campionato Mondiale di Tiro con la Fionda, “SLINGSHOT WORLD CUP 2018″, a Gualdo Tadino (PG) dal 21 al 24 giugno, primo Campionato Internazionale di tiro con la fionda nel nostro Paese.
Le due squadre hanno poi consegnato al Presidente Malagò i loro doni (freccette, fionda, maglietta) il quale, dopo aver ringraziato, ha augurato futuri nuovi successi ai nostri medagliati.
La nostra delegazione è stata anche guidata in un breve tour del CONI – Foro Italico e, per festeggiare l’evento, il Presidente Casadidio ha portato tutti a pranzo presso il Circolo Tennis.
Link al sito del Coni: [button link=”http://www.coni.it/it/news/primo-piano/13955-malag%C3%B2-incontra-la-figest-e-le-nazionali-campioni-d-europa-di-freccette-femminili-e-di-tiro-con-la-fionda.html” text_color=”#eeee22″ color=”#041cd6″]Giovanni Malagò Presidente del CONI incontra la figest …. Le Campionesse Europee Freccette e i Campioni Europei della Fionda[/button]