La FIGeST si stringe affettuosamente alla famiglia Marotto unendosi al suo dolore per la prematura scomparsa, la scorsa notte, del caro Fabio, attuale Presidente della Disciplina Freccette, ex Consigliere Federale FIGeST e tecnico della nazionale femminile che in Giugno ha conquistato il titolo europeo a Caorle. Proprio Giovedì 28 settembre il Sig. Marotto assieme alle atlete medagliate ed alla restante delegazione FIGeST accompagnata dal Pres. Casadidio era stato ricevuto dal Presidente Malagò per tutti gli onori del caso.

A noi di FIGeST piace ricordarlo con la foto-caricatura che aveva sul suo profilo Facebook:

caricatura

Ma Fabio non deve essere ricordato solo per tutto quello che ha fatto in tanti anni per il mondo delle Freccette e del Soft dart, sia in Fidart che in Figest. Il suo passato sportivo contempla molto altro ed è grazie a tutto questo ed al suo curriculum sportivo degno di nota che ha meritato la stella di bronzo del CONI. Ricordiamo infatti:

Baseball

Dal 1966 al 1972 tesserato con la soc. Sportiva Baseball club Bolzano. Conseguente partecipazione a 4 Campionati cat. Allievi/Juniores e 4 Campionati categoria D. Miglior risultato  5° posto nel Campionato Nazionale Juniores a squadre 1969.

Hockey su ghiaccio

Dal 1966 al 1981 tesserato con la Società Sportiva Hockey Club Bolzano con la quale ho giocato sino al 1973 nelle categorie allievi/Juniores e cat. A , poi con il cartellino di prestito con Latemar club Bolzano (cat. B) , Hockey club Merano (cat C/B) Hockey club Caldaro (cat. C) Hockey Club Bronzolo ( cat. C). Nel 1969 convocato in Squadra Nazionale Juniores  e nel 1971 per un singolo evento svoltosi al pala ghiaccio di Bolzano in squadra Nazionale B. Nel 1974 selezionato come atleta componente della squadra Nazionale Militare della quale ha fatto parte da Ottobre 1974 a Marzo 1975. Nel 1985/86/87 ha allenato e diretto la squadra dell’Hockey club Fiamma Bolzano che ha partecipato al Campionato Italiano in categoria C. Vari risultati conseguiti tra i quali un secondo posto al Campionato Nazionale Juniores  ( per due anni miglior realizzatore Juniores ).

Pallavolo

Dal 1969 al 1971 tesserato con la Società sportiva A. P. Bolzano con la quale ha disputato i campionati di cat. D e dal 1972 al 1974 con il G. S. La Baita con la quale ha disputato i campionati di cat. D, nel 1973 e 1974, dopo aver conseguito il tesserino come Tecnico (di primo livello), ha allenato la squadra femminile del G. S. La Baita che ha partecipato al Campionato di cat.  D.

PUBBLICHIAMO ALCUNE FOTO IN RICORDO DEL NOSTRO CARO AMICO:

fabio marottotarga

DSC_0062DSC_2911

IMG_7324marotto_trieste

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *