I partner del progetto INTERACT, “International and European Sport Organizations Activate Citizens”, si ritroveranno online venerdì 2 dicembre 2022 alle 12:00–14:00 (UTC +1/CET).
Il mondo sta cambiando. I livelli di partecipazione allo sport e all’attività fisica stanno diminuendo e le questioni sociali, economiche e sanitarie sono in aumento, le organizzazioni sportive internazionali (ISO) possono svolgere un ruolo cruciale per ispirare più persone ad essere attive e contribuire allo sviluppo sostenibile, lasciando un’eredità positiva alle generazioni future. Il progetto INTERACT sviluppa un approccio sostenibile e socialmente responsabile allo sport, che pone l’uomo, i cittadini e le loro esigenze e aspettative al centro dello sport per tutti e della offerta di attività fisica.
Dopo l’evento pilota di Perugia tenutosi in settembre, la conferenza conclusiva di INTERACT preceduta dal meeting finale dei partner del progetto, concluderà il programma del progetto attraverso l’illustrazione del background, dei risultati e dell’impatto del progetto INTERACT. Introdurrà inoltre nuove risorse, esaminando i prossimi passi da compiere, dai toolkit ai framework, per affrontare la situazione attuale e progettare un modo per attivare i cittadini per le organizzazioni sportive internazionali ed europee (IESO). Una tavola rotonda consentirà la condivisione di conoscenze ed esperienze sugli investimenti di IESO nello sport per tutti e nell’attività fisica e definirà un modo per contribuire meglio agli obiettivi dei principali documenti politici europei e internazionali.
Il programma del meeting e della Conferenza sono disponibili qui di seguito:
INTERACT_Closing_Conference_Programme
http://tafisa.org/sites/default/files/pdf/2022/INTERACT_Closing_Conference_Programme.pdf
Per partecipare alla conferenza è possibile registrarsi dal link:
https://www.eventbrite.co.uk/e/interact-closing-conference-tickets-464992443917
Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale del progetto: