Oggi, 8 settembre 2022, presso la casa istituzionale dello sport italiano a Roma, nel Salone d’onore del CONI, si è tenuta la conferenza stampa di annuncio ufficiale dell’evento europeo dedicato agli sport tradizionali nell’ambito del più ampio Progetto Europeo EuFestTSG di cui FIGeST è Capofila:
European Traditional Sports and Games Festival
L’evento si è svolto alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò, del presidente FIGeST Enzo Casadidio, di Sport e Salute SpA rappresentato dalla D.ssa Rossana Ciuffetti, del Segretario Generale TAFISA Jean-Francois-Laurent collegato per l’occasione da Francoforte, del presidente del Comitato Organizzatore Roberto Fabbricini e dei rappresentanti dei Comuni coinvolti. Per l’Amministrazione comunale di Perugia ha partecipato all’incontro l’assessore allo sport Clara Pastorelli collegata da Perugia.
Il festival porterà a Perugia anche il 2nd TAFISA SPORT FOR ALL GAMES dedicato allo Sport for All:
Il presidente FIGeST, Enzo Casadidio:
“Sarà una grande festa per lo sport e per le nostre tradizioni ma anche per i territori coinvolti”
quello del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò:
“Con questo festival la FIGeST fa un ulteriore salto in avanti distinguendosi tra le federazioni a livello europeo. Il ruolo che svolge questa realtà in Italia è straordinario e come CONI siamo felici di esserci e di supportare questa e tutte le altre iniziative sui territori”.
RASSEGNA STAMPA:
FOTOGALLERY: