Il centro congressi Palaexpomar di Caorle da oggi a domenica ospita le finali del Campionato Italiano Singolo e Doppio 2025 e della Coppa Italia 2025 di freccette, un evento di spicco per la Figest Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali. La manifestazione, che gode del patrocinio della Città di Caorle , vedrà i migliori atleti del Paese sfidarsi in un evento unico che unisce sport e spettacolo.
Il programma si apre oggi alle 13:30 con l’inizio della Coppa Italia 2025. La giornata proseguirà nel pomeriggio, alle 18, con il Torneo Singolo Maschile e Femminile 501 S.O.
Domani, sabato 20 settembre, sarà interamente dedicato alle finali del Campionato Italiano Singolo e Doppio. Le gare del singolo inizieranno alle 9:30 per le categorie A e B maschile e alle 10 per le categorie C e D, sia maschili che femminili. Alle 14 si svolgerà il Campionato Italiano Singolo Soft 15′ , mentre alle 17:00 prenderà il via il Campionato Italiano Doppio per tutte le categorie. Il sistema di gioco per tutti i campionati italiani è il tabellone a doppia eliminazione (Doppio KO).
Le competizioni si concluderanno domenica, 21 settembre. La mattina, alle 9:30, riprenderanno le gare del Campionato Italiano Singolo , con un’attenzione speciale al Campionato Italiano Singolo Juniores alle 11, aperto ai nati dopo il 30 novembre 2008. L’emozionante momento delle premiazioni è previsto per le 17 circa, celebrando i nuovi campioni nazionali.

Di Katia Di Nardo

Membro dello Staff della Segreteria Generale FIGeST dal 2011