Appuntamento a Milano il 22 dicembre.
Evento promosso dalla Figest con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico
Domenica 22 dicembre il centro sportivo Cappelli e Sforza di Milano, in via Lampugnano, ospiterà la Coppa Italia Paralimpica, organizzata dalla Figest, Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico. L’evento rappresenta una celebrazione dello sport come strumento di inclusione e valorizzazione delle abilità di tutti gli atleti, con o senza disabilità.
Le competizioni inizieranno alle ore 9,30 e termineranno alle 17 con una giornata ricca di attività e dimostrazioni di sport tradizionali adattati. La manifestazione mira a promuovere la consapevolezza sui valori di solidarietà, rispetto e comunità.
Questa iniziativa si inserisce in un contesto di crescente attenzione della Figest verso il mondo paralimpico, grazie anche al protocollo d’intesa firmato con il Cip, che ha portato a una maggiore diffusione delle discipline tradizionali per atleti con disabilità e alla formazione di quadri tecnici dedicati.
L’appuntamento è aperto a tutti, e la cittadinanza è invitata a partecipare per sostenere gli atleti e conoscere più da vicino il mondo dello sport paralimpico, fatto di passione, determinazione e spirito di squadra. L’iniziativa è organizzata con la collaborazione del Cip Lombardia e Veneto nelle persone di Pierangelo Santelli e Ruggero Vilnai.