IL PRESIDENTE FIGEST CASADIDIO ALL’INCONTRO CON IL PRESIDENTE CIO BACH AL CONI

Il presidente nazionale della Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, Enzo Casadidio, ha preso parte all’incontro con il presidente del Cio, il Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, svoltosi nel prestigioso Salone d’Onore del Coni a Roma. L’evento ha visto la partecipazione dei principali rappresentanti dello sport italiano, sottolineando l’importanza della collaborazione tra il movimento olimpico internazionale e il sistema sportivo nazionale.

Durante il suo intervento, Thomas Bach ha espresso profonda gratitudine nei confronti dell’Italia: “La ragione per cui sono qui è dire ‘Grazie Italia’. Il mio affetto per l’Italia viene da molto lontano, dai tempi della scuola: i miei vicini avevano una gelateria e mi hanno permesso di guadagnare qualche soldo lavorando e imparando i segreti del gelato italiano”, ha raccontato con emozione il presidente del Cio.

Enzo Casadidio, presente all’incontro anche in qualità di membro del Comitato Olimpico Nazionale, ha sottolineato il valore di questi momenti di dialogo e condivisione: “È stato un onore partecipare a questo incontro con il presidente Bach, che con le sue parole ha ribadito il forte legame tra il movimento olimpico e il nostro Paese. L’Italia ha una grande tradizione sportiva e il riconoscimento del Cio è una testimonianza dell’impegno di atleti, dirigenti e federazioni. Come FIGeST, continueremo a lavorare affinché anche i giochi e gli sport tradizionali possano avere sempre maggiore visibilità e spazio all’interno del panorama sportivo internazionale”.

L’evento ha rappresentato un’importante occasione per rafforzare il dialogo tra il Comitato Olimpico Internazionale e il sistema sportivo italiano, consolidando il ruolo dell’Italia all’interno della comunità sportiva mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *