Appuntamento per il 1 Maggio a Porto San Giorgio con un triathlon di specialità: rulletto, ruzzola e lancio del formaggio nel ricordo di un grande “fuoriclasse”

Domani (giovedì 1 maggio) la Città di Porto San Giorgio ospiterà il 1° Memorial Doriano Properzi, un evento dedicato alla riscoperta e valorizzazione dei giochi tradizionali. Organizzato dall’associazione di promozione sportiva Polisportiva Rione S. Vittoria, in collaborazione con l’Asd Rien Autotrasporti, l’Ast S. Croce e la Figest, Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, il Memorial vuole rendere omaggio alla figura di Doriano Properzi, campione nella ruzzola e nella vita scomparso a novembre dello scorso anno, promotore instancabile della cultura popolare e sportiva del territorio.

L’evento prevede un originale triathlon di giochi tradizionali con tre specialità: lancio del rulletto, ruzzola e formaggio da 1 kg. Le competizioni prenderanno il via alle 8:30, precedute dal ritrovo alle 8 presso la Polisportiva S. Vittoria. Gli atleti si confronteranno su 8 percorsi con lanci a punteggio. La classifica finale sarà determinata dalla somma totale dei punti ottenuti in tutte le prove.

A conclusione della mattinata sportiva, alle ore 13, è previsto il pranzo per gli atleti presso la Polisportiva, seguito dalla cerimonia di premiazione.

Il Memorial sarà aperto a tutta la cittadinanza. A partire dalle 16 sarà possibile gustare panini con porchetta e fava, accompagnati dalla musica dal vivo di Roxy Bar Mario, in un clima di festa e convivialità.

Una giornata all’insegna della tradizione, dello sport e del ricordo, che unisce comunità e generazioni nella cornice accogliente di Porto San Giorgio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *