L’appuntamento, promosso dalla Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, si terrà sabato e domenica prossimi
Dopo il successo della nazionale femminile con il bronzo conquistato ai Campionati Europei general class di Zaton, in Croazia, sabato e domenica (5 – 6 ottobre) l’impianto di Naturno, in provincia di Bolzano, ospiterà la Finale di Coppa Italia 2024 di minigolf. L’appuntamento è promosso dalla Figest, Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, in collaborazione con Minigolf Italia, PGS – Polisportive Giovanili Salesiane e con il patrocinio del Coni.
Questo importante appuntamento sportivo vedrà la partecipazione delle otto squadre di club meglio classificate nel Campionato nazionale 2024, offrendo uno spettacolo imperdibile per tutti gli appassionati della disciplina. L’evento è un’occasione unica speciale per celebrare i talenti di questo sport e promuovere la diffusione delle discipline tradizionali sul territorio nazionale.
Guido Mattaini, responsabile di specialità della Figest, sottolinea: “Siamo molto orgogliosi di ospitare la Finale di Coppa Italia in una location splendida come Naturno. La competizione rappresenta non solo un momento di confronto agonistico tra le migliori squadre del Paese, ma anche un’opportunità per valorizzare le nostre tradizioni sportive. Invito tutti a seguire con passione questo appuntamento e a sostenere i nostri atleti in un contesto di sana competizione e fair play”.
Questo il programma ufficiale: sabato 5 ottobre, dalle ore 8 alle 17, allenamenti ufficiali. Alle ore 17 cerimonia di apertura. Domenica 6 ottobre inizio gara alle ore 8. Alle 17 premiazione ufficiale.