Al torneo internazionale della Twif ad Eibergen, nei Paesi Bassi, la squadra femminile si è classificata quarta. Molto buona la prestazione degli uomini nella 640 kg
Trasferta nei Paesi Bassi, per la partecipazione a un torneo internazionale patrocinato dalla Federazione Internazionale Twif, per alcuni dei più prestigiosi club di tiro alla fune outdoor italiani affiliati Figest.
All’evento sportivo, tenutosi nella cittadina di Eibergen dal 10 all’11 maggio, erano presenti i tiratori della Gs Astra Feltre, dell’Asd Taf Scorzè, dell’Asd Furie Rosse e dell’Asd Taf Vazzola. A dar loro supporto, per la formazione di squadre e la partecipare nelle varie categorie, anche atleti delle società Polisportiva Centese, Asd Città di Musile, Ssd Rambla The Viking.
I nostri connazionali hanno partecipato nelle seguenti categorie di peso: maschili 600kg, 640kg e 700kg, femminile 520kg e mista 580kg.
La squadra femminile, composta dalle atlete di ben quattro Asd (Furie Rosse, Taf Scorzè, Taf Vazzola e The Viking-Rambla), ha ottenuto il miglior risultato per la spedizione di casa nostra, classificandosi al quarto posto dopo aver perso la finale per il terzo posto contro una squadra Svedese, la Brunnsbergs IF.
Molto buona la prestazione delle Furie Rosse e della società Taf Scorzè nella categoria maschile 640kg. Le due formazioni sono riuscite entrambe a qualificarsi per i quarti di finale dopo aver concluso le fasi eliminatorie al secondo posto nei rispettivi gironi. Purtroppo non sono riuscite a vincere gli scontri diretti rispettivamente contro Ttv Veenseboys e De Valleitrekkers per accedere alle semifinali.
Tutte le squadre italiane impegnate nell’appuntamento internazionale di Eibergen hanno fatto delle buone gare dimostrando che il livello delle stesse, anche nel panorama internazionale, sta veramente crescendo.
PAESI BASSI – TORNEO INTERNAZIONALE: