RISULTATI CAMPIONATI ITALIANI A SQUADRE E GARA ELITE 2024

Ferracchiato vince la gara elite

La tre giorni di gare umbra ha avuto inizio venerdì pomeriggio, sull’impianto di Todi, con una gara denominata “Elite” riservata ai “migliori” 32 giocatori di categoria A, dove ha prevalso il ternano Giampaolo Ferracchiato de La Selva (TR). A conclusione della gara si è tenuta la cerimonia di inaugurazione nel centro cittadino di Todi, con il saluto delle autorità.

Classifica “gara elite”

1° Giampaolo Ferracchiato (La Selva, TR), 2° Mauro Curti (Bosco, PG), 3° ex equo Alberto Valiani (Bosco, PG)/Matteo Gili (Casine, MO)

Giampaolo Ferracchiato, vincitore della “gara elite”

Modena fa da padrone ai campionati a squadre

Sabato mattina dopo il taglio del nastro sono iniziate le eliminatorie (a Todi per la cat. A e a Piedicolle per le catt. B e C) che si sono protratte fini al tardo pomeriggio. Domenica mattina si è ripreso a gareggiare fino a terminare le gare nel primo pomeriggio, dove sono risultati vincitori le squadre di Gaiato 1 con capo squadra Gabriele Bedonni in categoria A, San Gemini con capo squadra Daniele Sciutti in categoria B, Virtus Pavullo con capo squadra Gabriele Bortolotti in categoria C.

Da sottolineare il successo di Bedonni, trattandosi del suo 15° titolo tricolore, andando a raggiungere in cima a questa particolare classifica Gualmini Fernando. Per Bortolotti si tratta del suo 8° titolo italiano, un grandissimo eccezionale poiché il ragazzo è un classe 2008.

Prima di effettuare le premiazioni, nei discorsi di chiusura è stato evidenziato lo spirito sportivo e di amicizia che ha contrassegnato lo svolgimento della manifestazione. Il prossimo appuntamento clou è previsto è in programma dal 23 al 25 agosto, con i campionati italiani assoluti che si svolgeranno a Sestola (MO).

Clicca qui per le classifiche complete

I componenti delle squadre vincitrici: a sx Sangemini (cat. B), al centro Gaiato (cat. A), a dx Virtus Pavullo (cat. C).