ROMA DA CAPITALE D’ITALIA A CAPITALE DELLO SPORT PER TUTTI

Da Capitale d’Italia a Capitale dello sport per tutti. Roma ospiterà, dal 18 al 20 novembre, l’European Sport for All Forum Tafisa promosso e organizzato con il sostegno della Figest Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali e della International Dart Federation.

Il 2024 segna un anno importante per l’avvio dell’anno di sensibilizzazione regionale della TAFISA, organizzazione impegnata nel promuovere la collaborazione, esplorare le sfide e le priorità dei territori e dare forma a strategie personalizzate per lo sviluppo dello Sport per Tutti in Europa, e dunque anche in Italia, nell’ambito delle politiche nazionali e di quelle internazionali come l’Olympism365 del Comitato Olimpico Internazionale, il Piano d’azione di Kazan dell’Unesco e la Campagna Fit for Life, il Piano d’azione globale dell’Oms, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, sull’attività fisica.

Tafisa, in particolare, fornirà una piattaforma dinamica per gli appassionati di Sport per Tutti, i professionisti e le Regioni per riunirsi, condividere le conoscenze e impegnarsi in discussioni significative attraverso il suo Forum. Tutto ciò rappresenterà un’opportunità unica anche per far conoscere meglio le discipline della Idf (freccette soft, freccette elettroniche e freccette para soft) e della Figest (quelle più tradizionali come lancio della ruzzola, del ruzzolone, del formaggio, del rulletto, boccia su strada, tiro alla fune, calcio balilla, palet, rebatta, fiolet, morra, tsan, fionda, balestra, birilli, lippa, ferro di cavallo e trottola ma anche le più moderne del flying disc, teqball, racquetball, sepak takraw, table soccer, dodgeball) e per aiutare a diffonderle e praticarle.

Ad accogliere il Forum saranno diverse location tra cui la sede del CONI, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano al Foro Italico, il Parco Sportivo di viale dei Gladiatori e il Centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti”.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale: http://tafisaeuropeanforum.eu/

#sportpertutti #sport #europeansportforallforum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *