L’evento sportivo promosso dalla Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali e dall’Asd Tiro alla Fune Scorzè è in programma per domani, sabato
Un altro appuntamento di livello per gli appassionati di tiro alla fune a Scorzè, città metropolitana di Venezia. A Peseggia, presso il campo dell’oratorio parrocchiale di San Nicola Vescovo, domani (sabato 25 maggio) si terrà infatti la Coppa Italia di tiro alla fune outdoor per le categorie 680 e 700 chilogrammi.
Dalle ore 14,30 alle 15,30 pesature e timbrature delle squadre poi, a partire dalle ore 16, presentazioni e saluti istituzionali. A seguire le gare. Si inizierà dalla categoria 680 kg e poi si passerà alla categoria 700 kg. A conclusione la cerimonia di premiazione delle squadre vincitrici.
L’evento sportivo è promosso dalla Figest, Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, e dall’Asd Tiro alla Fune Scorzé 1975.
Durante la manifestazione verrà ricordato, con un minuto di silenzio, Doriano Marcato, ex atleta atleta e poi, per lungo tempo, arbitro nazionale, responsabile del settore arbitrale, e arbitro internazionale, nella disciplina del tiro alla fune.