L’evento sportivo promosso dalla Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali e dall’Asd Tiro alla Fune Scorzè è in programma per domani, sabato

Un altro appuntamento di livello per gli appassionati di tiro alla fune a Scorzè, città metropolitana di Venezia. A Peseggia, presso il campo dell’oratorio parrocchiale di San Nicola Vescovo, domani (sabato 25 maggio) si terrà infatti la Coppa Italia di tiro alla fune outdoor per le categorie 680 e 700 chilogrammi.
Dalle ore 14,30 alle 15,30 pesature e timbrature delle squadre poi, a partire dalle ore 16, presentazioni e saluti istituzionali. A seguire le gare. Si inizierà dalla categoria 680 kg e poi si passerà alla categoria 700 kg. A conclusione la cerimonia di premiazione delle squadre vincitrici.
L’evento sportivo è promosso dalla Figest, Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, e dall’Asd Tiro alla Fune Scorzé 1975.
Durante la manifestazione verrà ricordato, con un minuto di silenzio, Doriano Marcato, ex atleta atleta e poi, per lungo tempo, arbitro nazionale, responsabile del settore arbitrale, e arbitro internazionale, nella disciplina del tiro alla fune.

Di Katia Di Nardo

Membro dello Staff della Segreteria Generale FIGeST dal 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *