L’evento sportivo promosso dalla Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali e dall’Asd Tiro alla Fune Scorzè si è aperto con un minuto di raccoglimento in memoria dell’arbitro Doriano Marcato
Tutti doppi podi per l’edizione 2024 della Coppa Italia di tiro alla fune outdoor, nelle categorie 680 e 700 chilogrammi. La sfida tricolore ospitata a Scorzè, cittadina metropolitana di Venezia, ha riservato ai partecipanti più di una sorpresa, a partire dal risultato finale: dal primo e addirittura al quarto posto, i podi per le due categorie sono stati identici.
Oro assoluto per le Furie Rosse di Tamai di Brugnera che, presenti in gara con due team, si sono imposte nella prima e nella seconda sfida con la propria squadra. A conquistare i due secondi posti, nella doppia sfida sempre per i 680 e i 700 kg, la squadra di casa dell’Asd Scorzè che presente con due team ha incassato l’argento con la formazione A. Terzo posto, anche in questo caso doppio, per i bellunesi dell’Astra Feltre mentre al quarto posto si è imposta la squadra B dell’Asd Scorzè. Nella classifica finale della 680 kg al quinto si sono invece piazzati i The Wikings e al sesto la quadra B delle Furie Rosse.
Nella categoria 700 kg replica di podio con la squadra A delle Furie Rosse sul gradino più alto, la squadra A di Scorzè al secondo e l’Astra Feltre al terzo. Identico, come detto, anche il quarto posto con la squadra B di Scorzè a primeggiare sulle altre. Al quinto posto, invece, ad imporsi è stata la squadra B delle Furie Rosse e al sesto la vittoria dei The Wikings.
L’evento sportivo promosso dalla Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, e dall’Asd Tiro alla Fune Scorzé 1975, si è aperto con un minuto di raccoglimento in ricordo di Doriano Marcato, ex atleta e poi per lungo tempo arbitro nazionale, è stato responsabile del settore arbitrale italiano, e arbitro internazionale, proprio nella disciplina del tiro alla fune, venuto a mancare prematuramente nei giorni scorsi.
FOTOGALLERY: