GIOVANE ATLETA SUDTIROLESE CONQUISTA L’ARGENTO NELLE FRECCETTE AI CAMPIONATI PER I TRAPIANTATI SVOLTISI A LISBONA
La tesserata Figest, Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, ha gareggiato per l’Asd Dart Sudtirol rappresentando la nostra Nazione
Un grande traguardo è stato raggiunto dalla giovane atleta tesserata Figest, con l’Asd Dart Sudtirol, Simone Obexer che ha conquistato il secondo posto nella disciplina delle freccette agli European Transplant Sport Championships 2024 dove è arrivata in rappresentanza dell’Italia. L’evento si è svolto a Lisbona, in Portogallo, dal 21 al 28 luglio, e ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da più di 25 paesi europei.
Gli Etsc, organizzati congiuntamente dalla European Transplant and Dialysis Sports Federation e dalla European Heart and Lung Transplant Federation, sono una celebrazione della resilienza e della vitalità degli atleti trapiantati. Quest’anno l’evento ha unito per la prima volta le due federazioni e promosso i successi dei trapianti di organi e l’importanza di uno stile di vita attivo per i riceventi di trapianti.
Simone Obexer, che gareggia nella specialità delle freccette soft, ha dimostrato una straordinaria abilità e determinazione, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione di organi. Il suo secondo posto è un riconoscimento non solo alle sue capacità sportive ma anche al suo spirito e alla sua forza come esempio per tutti i trapiantati.
La Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali e l’Asd Dart Sudtirol esprimono il loro orgoglio per il successo di Simone e continuano a supportare atleti come lei che rappresentano il meglio dello sport e della vita post-trapianto ma che è anche un grandissimo orgoglio per l’Italia intera di cui, in Portogallo, è stata portacolori unica.